Noi

Teatro dei Sensi Rosa Pristina, diretto da Susanna Poole, nasce nel giugno 2009 a Napoli per dare seguito alla ricerca cominciata all'interno della bella esperienza napoletana con il Teatro de Los Sentidos di Enrique Vargas, col quale ciascun membro del gruppo ha avuto contatti partecipando a laboratori e spettacoli come Oracoli (Napoli 2001), Cosa deve fare Napoli per tenersi in equilibrio sopra un uovo (Napoli 2008), Punti di Vista (Roma 2010), Fermentaciòn (Benevento 2011 e Cagliari 2012).

Pur condividendo il linguaggio e la poetica di Vargas, TdS Rosa Pristina prende forma dall'incontro tra percorsi teatrali, artistici e professionali diversi, da cui si è sviluppato un "sentire" autonomo che ha dato vita all'opera prima della compagnia: Le Briciole sulla Tavola in coproduzione con l'associazione Tinghel Tanghel.
Le Briciole sulla Tavola viene presentato in forma di studio e di laboratorio in fasi successive del lavoro, prima al Tinghel Tanghel (Napoli, maggio 2010) e poi al primo incontro della Red Internacional de Investigación sobre la Poética de los Sentidos (Teatro de los Sentidos di Barcellona, ottobre 2010).

Le Briciole sulla Tavola debutta all' E45 Fringe Festival del Napoli Teatro Festival Italia in luglio 2011: la compagnia viene premiata con la produzione di un nuovo studio ed è selezionata per partecipare al concorso Fringe2Fringe.
A dicembre 2011 TdS Rosa Pristina partecipa all'evento Question. Il pubblico in controscena, presso l’ex-Asilo Filangieri (Napoli), con la performance A passeggio nel buio e un laboratorio aperto e gratuito sulle poetiche sensoriali.

A marzo 2012 la compagnia vince il concorso Fringe2Fringe, presentando al Teatro Mercadante di Napoli lo studio Quando eravamo lupi, che debutta in versione completa in giugno 2012 a Galleria Toledo (Napoli) nell’ambito del Napoli Teatro Festival Italia 2012 e replica a novembre 2012 nella stagione di Officina Teatro (Caserta).

La compagnia partecipa al Napoli Teatro Festival Italia 2013 con CentoPorte, una nuova opera sensoriale realizzata in coproduzione con la Fondazione Campania dei Festival.
Nel 2014 la compagnia ha poi lavorato ad un progetto di Cena Sensoriale dal titolo Il Gusto delle Storie.

TdS Rosa Pristina è presente al Napoli Teatro Festival Italia 2016 con la nuova produzione di Labirinto Sensoriale Il Vecchio Fango in scena per 15 repliche.